Il Residence all’Adige ha recentemente subito un’intervento di ristrutturazione finalizzato all’innovazione dell’immobile. Sito in via Magellano 28 a Verona, costruito alla fine degli anni ’80, ha iniziato ad essere utilizzato nel 1991. Da allora erano state apportate alcune modifiche/migliorie, ma gli elementi strutturali e tecnologici dell’immobile e dell’impiantistica erano sostanzialmente rimastigli stessi. A più di 25 anni di distanza si è reso quindi necessario provvedere ad una ristrutturazione più globale del fabbricato, degli impianti e degli arredi delle unità in locazione, che sono complessivamente 105 di cui 49 nella Torre A e 56 nella Torre B.
L’intervento riguardante la realizzazione del cappotto e il rinnovo delle facciate, ha interessato l’intero complesso. Tale ristrutturazione, volta a favorire l’innovazione, la differenziazione e l’innalzamento dell’attuale offerta e dei prodotti turistici dell’impresa stessa, è consistita nella realizzazione d’interventi che nel loro complesso consentiranno la rigenerazione e il riposizionamento dell’impresa stessa nel mercato turistico e dunque un miglioramento dei servizi offerti.
Il progetto è stato cofinanziato dalla Regione Veneto mediante un contributo a fondo perduto concesso a valere sul POR FESR 2014-2020 pari al 20%del totale delle spese sostenute.